About

Un luogo con 7 secoli di storia

È storia… alle porte del Chianti, nella magnifica cornice trecentesca di Villa Alianti, tra spessi muri di pietra e grandi portoni in legno.

In origine “Casa da signore” appartenuta tra gli altri alla famiglia De’ Medici, poi trasformata in colonica “Osteria & Stazione Di Posta” lungo la Strada del Vino Chianti, adesso splendidamente restaurata per ospitare il Ristorante I Tre Pini… e continuare la sincera cucina e ospitalità Toscana.

gustare passione e tradizione

I Tre Pini è il ristorante com’era una volta, dove il buon vino, il buon cibo e l’allegria la fanno da padrone. Nel rispetto del valore delle materie prime, dei sapori della tradizione, reinterpretando forme e sperimentando gusti e abbinamenti, abbiamo creato un luogo dove prima del cibo viene servito il sorriso. Per farlo uniamo tanta applicazione, intuito e passione.

L’emozione che regala il sorriso divertito dei nostri ospiti sarà per noi il punto di partenza.

 
 

BEHIND THE OLD WOODEN DOOr…

“La nostra missione è quella di servire gli altri come vorremmo essere serviti noi stessi. La nostra visione di lusso semplice, di esperienza e ospitalità “locale” sono arrivate a toccare le anime di persone in tutto il mondo. Il segreto del gruppo Saraceni non è solo ciò che può essere visto o toccato, è intangibile, è ciò che può essere sentito e vissuto.

Una famiglia, due generazioni che hanno sviluppato l’attività da un unico ristorante nel cuore delle colline toscane in un brand rinomato nel mondo mondo dell’ospitalità e riconosciuto in tutto il mondo per i suoi illustri locali storici, il servizio accogliente ed esclusivi piatti basati su ricette di famiglia portati adesso ad una sfida internazionale
… un sogno di famiglia diventato realtà

 
Untitled design (6).png

wine, restaurants & hospitality

La famiglia Saraceni ha voluto, a partire dalla prima attività di ristoratori, affiancare altre attività e produzioni che ne condividessero i valori e la passione di fondo altissima qualità, forte legame con il territorio e serietà professionale per costituire quello che si propone oggi di diventare un gruppo dell’eccellenza del bere, del cibo e dell’ospitalità.

Fratelli Saraceni™ vede quindi, a fianco della produzione di Vini e Spumanti, ristoranti rinomati ed esclusivi come I Tre Pini e Villa Machiavelli nel Chianti Classico, un marchio di qualità nel cibo come Chef Libero, luoghi e prodotti di eccellenza e sperimentazioni.

Per continuare a coltivare e condividere i valori di famiglia…